Home » Chi siamo

Chi siamo

La storia

L’impresa di costruzioni edili Francesco Bernasconi S.r.l. nasce a Varese nel 1946 ad opera dello stesso Francesco Bernasconi.

 

Sin dagli inizi della propria attività, l’impresa Bernasconi è stata in grado di adattarsi alle particolari esigenze del mercato Varesino e di soddisfarle.

Accanto infatti alla necessità di costruire fabbricati condominiali per far fronte all’improvvisa crescita demografica del dopoguerra, è rimasta costante la richiesta di immobili di prestigio monofamiliari inseriti nei contesti residenziali della città.

 

Questa capacità di adattarsi alle eterogenee esigenze del territorio e della clientela varesina è perdurata negli anni per volontà delle persone, che con grande serietà si sono succedute al “timone” dell’impresa.

Ciò ha consentito una continua evoluzione dell’impresa sino all’attuale presa di consapevolezza che anche nell’edilizia, non è più sufficiente creare solo un  prodotto mattone su mattone, ma è necessario garantire un servizio completo e di qualità in cui il cliente non debba perdere tempo ad occuparsi di aspetti problematici connessi al cantiere, ma debba semplicemente trovarli risolti.

 

Oggi più che in passato è necessario dare alla clientela l’offerta più ampia possibile:

  - nuovi fabbricati residenziali

  - edilizia commerciale/ industriale

  - ristrutturazioni

  - piccoli interventi

  - manutenzioni in genere

Tutti questi sono settori in cui l’impresa Bernasconi può mettere a servizio della propria clientela un’esperienza fortemente consolidata in quasi 70 anni di attività.